'Areste Paganos e la farina del diavolo', ultimo appuntamento col 'Baule dei sogni'

La platea del teatro comunale di Santa Maria a Monte

Il Baule dei sogni  si chiude sabato 28 gennaio alle 16.30 al teatro Comunale di Santa Maria a Monte con lo spettacolo Areste Paganos e la farina del diavolo, una produzione di Is Mascareddas Teatro, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Cosa succede se l'immortale storia di Romeo e Giulietta spicca un balzo dalle pagine di Shakespeare e fa capolino sull'allegro boccascena di un teatrino di burattini? E' così che inizia una storia rocambolesca, di forte impatto visivo, che vede protagonisti il burattino sardo Areste Paganos, figlio di Belzebù e Pulcinella, e due famiglie in perenne lotta tra loro. Una classica storia d'amore e un'avventura piena di gags, invenzioni sceniche e trovate comiche. Il debutto del 1993 ha portato sulle scene Areste Paganos, creato dalla fantasia di Donatella Pau e Tonino Murru per dare alla Sardegna un burattino radicato nella cultura e nelle tradizioni sarde, rappresentato nei maggiori festival in tutto il mondo e vincitore di importanti premi

La rassegna è promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli V.no, San Miniato,  Santa Croce sull’ Arno (comune capofila) e di Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Giallo Mare Minimal Teatro.

Biglietto per bambini 3 euro, per adulti 4,50 euro.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina