
La bomba sulla sirena che decide la partita è il sogno di chiunque calca un campo da basket a qualunque livello, se poi la metti in una sfida decisiva inutile dire che quello che succede subito dopo in campo sfugge a qualunque regola o schema per diventare un delirio di gioia. Il vantaggio che ha Francesca Rosellini è che il bel 'vizietto' di decidere le partite alla fine ce l'ha da sempre, e non a caso in questa stagione si è già rivelata decisiva non solo sabato scorso con Orvieto, ma anche nelle tre trasferte sarde disputate finora.
Questo non toglie, però, che la gioia è sempre e comunque immensa: "Una sensazione bellissima - confessa la giocatrice della Scotti - anche se il merito è di tutte le compagne visto che l'azione è stata lunga e la palla è passata da diverse mani". Già, ma come dovevano andare quei 12 secondi finali dopo il timeout? "Era stato preparato un gioco per liberare le tiratrici sull'arco, io dovevo andare in angolo ma, visto che dopo la penetrazione di Nadia ho notato che lì c'era già Sharon che aveva fatto la rimessa, mi sono spostata più in alto. Klara è stata brava a prendere il rimbalzo sul tiro di Nadia ed a metterla fuori a Gabriele che poi ha passato la palla a me che ero libera ed ho messo il tiro decisivo. E' stata una bella azione e per questo dico che il merito è di tutte quante".
Francesca Rosellini si è rivelata così ancora una volta decisiva per la Scotti, cosa che aveva già fatto nelle gare sarde ed anche quando, prima di approdare in maglia Use Rosa, era a Selargius. "Anche allora mi era successo di prendere tiri importanti e devo dire che quando ci riesci la soddisfazione è tanta. Sabato con Orvieto, poi, ci tenevamo molto a vincere perchè volevamo riscattarci del ko di Castelnuovo Scrivia ed era una sfida molto importante. Un successo che ci dà una bella spinta". E sabato si vola ancora in Sardegna. "Saremo ad Alghero - conclude Francesca - una partita che solo sulla carta è facile perchè, oltre al fatto di giocare in trasferta, ci sono anche i problemi legati al viaggio che rendono sempre difficili le partite sarde. Quindi siamo consapevoli che dobbiamo prepararci bene perchè i 2 punti sono molto importanti per proseguire nella corsa verso i playoff e non vogliamo lasciarceli sfuggire".
Fonte: Use Basket Empoli
<< Indietro