
Novità importanti a San Miniato arrivano dal Consiglio Comunale di ieri, giovedì 19 gennaio. La più significativa riguarda le scuole e l'acquisto del Palazzetto di Fontevivo più il terreno adiacente, sul quale c'è una previsione urbanistica di polo scolastico comunale.
L'intera area di Fontevivo è destinata dunque a diventare il polo scolastico di San Miniato ma in Consiglio si storce il naso per lo sfratto del sfratto del vivaio presente in quella zona. Dall'opposizione sono arrivate critiche alla decisione di Vittorio Gabbanini di mandare via la famiglia Giuliani dal proprio terreno ma lo stesso sindaco ha risposto: sarà infatti concordato un percorso per trasferire il vivaio in un'altra parte di San Miniato, già individuata dal proprietario dell'azienda.
Il terreno dove sorge il vivaio è di ventiduemila metri quadri e finirà nelle mani del Comune, così cime quello della Fattoria di Scaletta vicino alla pista di atletica. Verranno trasferite lì molte scuole del Comune e verrà costruito un vero e proprio polo, comprendente pure l'area del PalaCarismi. Anche l'acquisizione del palazzetto ha sollevato perplessità nell'opposizione ma l'assessore Spalletti ha detto che, se non l'avesse preso l'amministrazione comunale, sarebbe finito in mano ad altri soggetti che avrebbero potuto avere altre esigenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





