Volley, Vittoria dell’Elsasport a Piombino contro il Dueemme

Il primo set resta in costante equilibrio e lottato punto a punto fino al 10/10, poi le nostre riescono a prendere vantaggio, 14/17, costringendo il mister del Piombino al primo time-out. Chiederà il secondo sul 16/20 e poi un paio di cambi ma le nostre giocatrici mantengono il bandolo del gioco e si aggiudicano la prima fazione per 20/25. Zero a uno

Il secondo set sembra in discesa, almeno inizialmente, 6/11, la partita non è bella, tanta confusione in campo ma i parziali ci danno ragione, 13/19. Poi qualcosa si guasta e comunque l'avversario non stà a guardare fatto stà che assistiamo alla rimonta del Dueemme che si riporta sul 19 pari, costringendo Marc al time-out e poi ad un cambio in regia inserendo Coppola per Marrucci. La rimonta premia Pimbino che si aggiudica il set per 26/24. Uno pari.

Nella terza frazione Marc mantiene la stessa formazione in campo che ha finito il secondo set. Il Piombino continua sull'entusiasmo del set precedente vinto e si porta sul 17/13. Marc chiama il primo time-out della frazione e successivamente le nostre riescono a rientrare. La frazione resta lottata fino all'ultimo, sul 22/23 è il turno del mister del Dueemme a fermare il gioco ma non ottiene risultato perché il set si chiude 22/25 a nostro favore. Uno a due.

Quarto set, ancora la stessa formazione in campo con Coppola in regia, e la partita di colpo diventa facile. Una serie di quattro battuta consecutive delle Piombinesi ad inizio set ci agevola il compito, 8/12, e le nostre giocatrici approfittano del vantaggio e vanno via aggiudicandosi set e partita per 13/25. Uno a tre.

Buon arbitraggio del sig. Borselli.

Se sulla carta, vista la differenza di classifica, la partita contro il Dueemme Volley a Piombino poteva sembrare facile, la realtà ci ha dato un match incerto, almeno fino al quarto set quando le Piombinesi hanno staccato la spina. Una partita non bella ma l'obiettivo dei tre punti è stato centrato, tre punti che ci consentono di risalire al quarto posto.
Il prossimo appuntamento è per l'ultima partita del girone di andata, Sabato 21/01 alle 21 giochiamo tra le mura amiche del PalaGiglioli contro il Bellaria di Pontedera che nell'ultima partita disputata ha battuto per tre a due il Cascina, seconda forza del campionato. Servirà una grande prestazione della squadra e tutto l'apporto del nostro pubblico.

Elsasport-Dueemme Piombino 3-1

Elsasport
Allenatore : Marc Borghigiani
Palleggiatrice : Marrucci Cecilia
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice
Opposto : Mori Adele
Libero : Irene Bartali
Entrate durante la partita : Coppola Martina e Lottini Silvia
Non entrate : Maulella Giulia e Ninci Gloria

Dueemme Volley
Allenatore : Montanari Massimiliano
Hanno giocato : Favilli, Ulivieri, Giomi, Quarta, Orfanotti, Verani e libero Bernardeschi
Entrate : Tamburini e Capra
Non entrate : Pierallini, Saggini, Santi e Vallini

Arbitro : Borselli

Parziali
10/10 14/17 16/20 20/25
6/11 13/19 19/19 26/24
17/13 22/23 22/25
8/12 13/25

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina