Iniziative contro la mafia. Una cena per sostenere le cooperative di Castelvetrano e la presentazione del libro su Don Puglisi

Don Armando Zappolini

Venerdì 17 gennaio 2014 presso la Scuola Materna “Albero Azzurro” – via C. Marchesi S.Croce sull’Arno - si terrà l’iniziativa, organizzata dal Comune di Santa Croce sull’Arno,  denominata “Contro la mafia sostenere la legalità” che rientra nell’ambito delle attività del Coordinamento Provinciale per la Legalità.

La serata si aprirà  alle ore 18,00 con la presentazione del libro "Don Puglisi: Il Vangelo contro la mafia" libro incentrato sulla figura di Don Pino Puglisi ucciso dalla mafia per il suo impegno sociale e spirituale verso i giovani del quartiere Brancaccio di Palermo.

Parteciperanno all’incontro l’autore Mario Lancisi, Don Andrea Bigalli, referente di Libera Toscana - coordinamento di associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate nel diffondere la cultura della legalità – e S.E. Mons. Fausto Tardelli Vescovo della Diocesi di San Miniato.

Saranno presenti anche il Sindaco Osvaldo Ciaponi, gli Assessori Comunali Alessio Bellini e Massimo Fanella, Don Armando Zappolini, referente dell'associazione "Libera" di Pisa, Don Romano Maltinti, direttore della Caritas Diocesana di San Miniato e l’Assessore Provinciale Gabriele Santoni coordinatore provinciale antimafia.

Durante la presentazione del libro sono previste letture sulla  vita di Don Puglisi a cura di Francesco Baldi.

Alle 19,30 seguirà la “Cena della Solidarietà” il cui ricavato sarà devoluto alla nascente cooperativa “Rita Atria” fondata con il compito di gestire i beni confiscati alla mafia nel territorio di Castelvetrano (TP).  La cena, aperta a tutti, sarà preparata come gli scorsi anni dalla Cucina Scolastica Comunale utilizzando i prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia.

Tenuto conto delle finalità che ci si propone di perseguire, nonché delle personalità che saranno presenti, il nostro augurio è che la presenza alla cena sia superiore a quella, già molto elevata registrata nel passato.

Per prenotarsi è necessario contattare i seguenti numeri 0571.389812 - 0571.389803.

Il costo della cena è di euro 20,00 per gli adulti e di euro 5,00 per i  bambini dai 3 ai 13 anni.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina