Terremoto e solidarietà, alla 'Di Vittorio' raccolta di fondi per la scuola di Norcia

Alla Scuola Primaria di Viale Di Vittorio dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino si è tenuta lunedì 19 dicembre la Festa di Natale dal titolo “Un cuore solidale per ricominciare”. Come già l’anno scorso, insieme ai canti natalizi e allo scambio di auguri, gli insegnanti della scuola e i genitori hanno voluto dare all’iniziativa uno scopo benefico, con l’intento di sensibilizzare i bambini ai valori di altruismo e di reciprocità che dovrebbero caratterizzare il Natale.

L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per i paesi terremotati del nostro centro Italia. Sono stati presi contatti da un gruppo di genitori con una scuola, esattamente con l’istituto Comprensivo di Norcia e Cascia, per individuare delle richieste concrete. La risposta delle famiglie è stata veramente calorosa, sia per partecipazione che per offerte. Infatti sono stati raccolti 780 euro destinati all'acquisto di materiale tecnologico divenuto indispensabile per lo svolgimento della normale attività didattica in quelle scuole.

Durante la Festa si è tenuto lo Scambia-Libro, un’altra importante iniziativa che ha coinvolto tutti i plessi della primaria dell’Istituto Comprensivo. I bambini hanno portato a scuola due libri e, durante il pomeriggio del 19, grazie ad un buono, ne hanno potuto prendere uno in regalo. L’iniziativa ha lo scopo di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria Di Vittorio vogliono ringraziare i genitori, il personale ATA, i negozi di Castelfiorentino che hanno dato il loro contributo all’iniziativa e augurare a tutti Buone Feste.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina