
Puntata speciale per 'La Gogna': a Empoli c'è chi ancora non ha capito che i parcheggi per i diversamente abili sono solo per i diversamente abili...
Puntata speciale della rubrica La Gogna, perché si avvicinano le feste ma c'è chi non se la sente proprio di essere più buono. In questo spazio si vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.
La segnalazione, piuttosto grave, arriva da Empoli e da Terry Cioni, una donna empolese affetta da distrofia muscolare. Terry va a fare terapia in centro ma da un po' di tempo a questa parte quando torna a casa trova il parcheggio per i diversamente abili stranamente occupato. Abita in via Cimarosa e la sera non riesce a parcheggiare per un motivo preciso: "Sono provvista di regolare tagliando e ho il mio spazio ma c'è chi preferisce parcheggiarla lì e non si cura d aver sottratto un posto a chi ha bisogno". Una situazione molto brutta, perciò Terry ha deciso di rivolgersi a questa rubrica per lanciare la sua protesta e chiedere una mano ai cittadini empolesi.
L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!
Tutte le notizie di GoBlog