Sabato 11 gennaio alle 17 si è tenuto il primo incontro del candidato sindaco alle primarie del PD Alessio Falorni con gli abitanti del centro storico alto di Castelfiorentino e, oltre all'entusiasmo e alla partecipazione degli abitanti del posto, è emerso anche il loro bisogno di risposte concrete dalla politica castellana.
In seguito a questa riunione Alessio Falorni e il suo entourage di Castello LAB hanno deciso di aprire una nuova sede proprio in questa zona del paese, precisamente nel fondo centrale di Piazza del Popolo, numero 12.
La nuova sede distaccata di Castello LAB sarà aperta una volta alla settimana: il venerdì dalle 16.00 alle 18.00.
Lo scopo di questa novità è duplice: da un lato il candidato sindaco e il comitato di Castello LAB avranno l'opportunità di dimostrare subito il gesto concreto che è stato richiesto dai cittadini, dall'altro la nuova sede sarà un centro nevralgico per coloro che avranno proposte e idee da discutere.
"Con questo gesto intendiamo rispondere da subito alle esigenze dei cittadini - spiega Falorni - ma i progetti per questa parte del paese hanno radici molto profonde e prevedono una riqualificazione che dovrà passare attraverso molti step; primo fra tutti un controllo delle residenze a verifica dell'agibilità, poi la ristrutturazione degli edifici e una serie d'interventi per migliorarne il decoro anche con arredi urbani.
Inoltre abbiamo messo in conto di lavorare sulla viabilità in modo da migliorare i flussi (ad esempio con un cambio del senso di marcia in Via Pompeo Neri).
Vogliamo anche favorire quegli eventi che portano persone in questa parte del paese operando addirittura il ripensamento di alcune manifestazioni strategiche del paese per riportarle a una dimensione più vicina al centro storico.
Ultimo, ma non per ultimo, valuteremo l'acquisizione della palazzina ex Telecom che ci sembra possa essere nevralgica per un progetto di riqualificazione di Castello alto.
#falorni2014 www.facebook.com/CastelloLAB www.castellolab.it
Fonte: Castello LAB
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro