Incontro Aisla sui progetti, tra i partecipanti Sostegni, Biuzzi e Parrini

Sabato 17 Dicembre, AISLA Firenze, associazione che da tempo opera nel territorio fiorentino a supporto delle persone affette da SLA e delle loro famiglie, con il Vital Center Riabilita ha organizzato un incontro con l'obiettivo di illustrare i progetti che AISLA propone. E’ stata un'occasione per informarsi, acquisire nuove tecniche e nuove strategie per affrontare con maggiore competenza la malattia.

Nell’incontro si è parlato del miglioramento della qualità della vita delle famiglie che si trovano a dover affrontare questa malattia con l’obiettivo di offrire uno spazio ai familiari dei malati di SLA in cui poter confrontare ed esprimere contenuti ed emozioni. Molte famiglie hanno avuto la possibilità di conoscere i servizi che offre AISLA, creando una rete di sostegno che li ha fatte sentire meno sole, condividendo, laddove possibile, le esperienze in un atto di reciproco aiuto.

Hanno partecipato all’incontro anche l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, l’onorevole Dario Parrini, e Enrico Sostegni consigliere alla Regione Toscana, i quali hanno dato un segnale importante di voler affrontare temi tanto delicati come il diritto per la persona con SLA di scegliere come curarsi e anche di non curarsi. Preziosa anche la partecipazione del dottor Giraldi Massimo e del professor Leonello Guidi, che da sempre si prendono cura con passione di questi pazienti.

AISLA Firenze copre anche il comprensorio dell’Empolese-Valdelsa e darà supporto anche nella nostra area senza far spostare le famiglie e i pazienti.

Ringraziamo per la partecipazione Enrico Sostegni, Fabrizio Biuzzi, Dario Parrini, le famiglie degli assistiti, la Dott.ssa Gianna Pucci, e i medici che hanno aderito a questa bella iniziativa.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina