Al PalaGiglioli va di scena l'Elsasport: sollievo per la vittoria contro le elbane

Serie D

9° di campionato

Vittoria dell’Elsasport Volley al PalaGiglioli contro l”Autotrasporti Carrai Elba 97” per tre a uno.

Marc Borghigiani si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lottini Silvia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali

A disposizione: Maulella Giulia, Ninci Gloria, Saladino Giulia e Tani Sara.

Con Lo Fiego Flavia e Marrucci Cecilia, rientrate nel gruppo dopo gli infortuni, non ancora al cento per cento ma pronte a dar man forte alle compagne.

Con una fase intensa di gioco ad inizio partita le nostre ragazze mettono sotto le Elbane che non sembrano in grado di reggere l'impatto 10/2. Poi l'intensità cala ma il vantaggio iniziale viene mantenuto agevolmente per tutto il set, 17/8, con chiusura per 25/15. Uno a zero.

Il secondo set le Elbane cominciano a recuperare un po' più palloni mentre le nostre giocatrici si adeguano un po' troppo alle avversarie. Il gioco si fa più equilibrato ed anche i punteggi sono lì a testimoniarlo, 5/5, 12/12. In una di quelle fasi in cui a noi và tutto storto le Elbane guidate dalla Savostinova, vera allenatrice in campo, riescono con otto punti consecutivi a portarsi sul 13/20. Marc manda un poco in panchina a riorganizzare le idee Martina Coppola, al suo posto Cecilia Marrucci che rientra in campo per la prima volta dopo l'infortunio. La frazione tuttavia è oramai compromessa e si chiude sul 16/25. Uno pari.

Nella terza frazione oltre a Coppola di nuovo in campo Marc inserisce Giulia Maulella al posto di una Adele Mori in serata decisamente storta. Ebbene il cambio appare indovinato perchè dopo un iniziale 7/7 le nostre prendono nuovamente le redini del gioco, 14/8 ed è proprio Giulia una delle più incisive in campo, 18/13 e chiusura per 25/17. Due ad uno.

Il quarto set appare quasi una formalità, 8/4, 15/9, le Elbane sembrano quasi arrese, almeno fino al 21/12, poi cominciano una rimonta che le riporta fino al 23/18 costringendo il nostro mister a chiedere il time-out. La ritrovata concentrazione ci assegna set e partita per 25/20. Tre ad uno.

Buon arbitraggio del sig. Innella Alessandro di Firenze.

La nostra squadra stasera aveva “necessità” di fare punti pesanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, i tre punti sono arrivati ed anche se a rigor di cronaca non è stata una bella partita sono stati tre punti meritati. Solo nel secondo set la squadra si è troppo adeguata all'avversario che è stato bravo ed efficace ad a aggiudicarselo, per il resto della partita la nostra formazione è apparsa superiore all'avversario meritando tutta la posta in gioco.

Prossimo appuntamento Sabato 17/12 alle 18,30 giochiamo a Livorno contro il Tomei, ultima partita prima della pausa Natalizia. La squadra Livornese ha gli stessi nostri punti in classifica, si preannuncia un incontro combattuto.

 

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Marc Borghigiani

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lottini Silvia

Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice

Opposto : Mori Adele

Libero : Irene Bartali

Entrate durante la partita : Marrucci Cecilia e Maulella Giulia

Non entrate : Lo Fiego Flavia, Saladino Giulia, Tani Sara e Ninci Gloria

 

Per l”Autotrasporti Carrai Elba 97”

Allenatore : Giulianetti A.

Hanno giocato : Donegaglia, Savostinova, Vitaliano, Contestabile, Azara, Feola e libero Fiori

Entrate : Valenti, Usai e Peruzzi

Non entrate : ---

Arbitro : Innella Alessandro di Firenze.

Parziali

10/2 17/8 25/15

5/5 12/12 13/20 16/25

7/7 14/8 18/13 25/17

8/4 15/9 21/12 23/18 25/20

Fonte: Elsasport

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina