
Lunedì 12 dicembre comincia il trasloco del liceo 'Marconi' all'edificio di via Trento a La Scala, la nuova-vecchia scuola che accoglierà i circa 600 studenti esuli dall'interporto per gravi carenze strutturali. Per primi saranno gli studenti di quinta superiore, a seguire gli altri dopo la pausa di Natale ed Epifania.
Non tutto è ancora pronto: al rientro di tutti gli studenti sarà a disposizione il laboratorio di informatica, per quello di chimica e fisica bisognerà aspettare ancora un altro giorno. Fuori dalle questioni prettamente didattiche, il 14 gennaio sarà organizzata una festa che sancirà la fine di queste difficoltà, iniziate tutte il 20 ottobre scorso con la pausa forzata per i controlli ai soffitti. Sabato scorso era già stato organizzato l'open day per gli studenti, che replicherà proprio nella nuova sede il 14, il 21 e il 28 gennaio.
I residenti della frazione sanminiatese si preparano all'arrivo di nuovi ospiti: qualcuno ha storto la bocca durante l'incontro organizzato lunedì 5 novembre. C'è da ricordare che l'edificio è stato già la sede dell'Itc 'Cattaneo' fino alla costruzione del polo di via Catena. Polo che, fino al 2008, comprendeva anche il liceo 'Marconi'.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro