
Venti incontri con cinque escursioni fotografiche e un concorso finale
Per chi vuole scoprire tecniche e segreti dell'affascinante mondo della fotografia o approfondire tematiche nello studio dell'immagine, torna a Castelfranco il corso di fotografia del CCF La Fototeca. Il programma si snoda in 20 incontri che partono dal 19 gennaio 2017 fino al mese di maggio. Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì sera dalle ore 21.30 alle 23.00, presso la Saletta Mediateca della Biblioteca Comunale (via Gramsci, 21).
Non si tratta solo di lezioni teoriche, ma di un percorso che accompagna le spiegazioni in aula con uscite aggiuntive ed integrative, nonché focus su alcuni argomenti. Ci saranno 5 escursioni fotografiche a tema (paesaggio, architettura, persone, foto in notturna e fotografia naturalistica) che daranno modo agli aspiranti fotografi di fare esperienza sul campo con la guida dell'occhio esperto del docente, Andrea Lippi (www.andrealippi.it). Il corso prevede inoltre un approccio alla post-produzione fotografica con un'introduzione all'utilizzo dei più importanti software in commercio.
C'è tempo fino al 18 gennaio 2017 per effettuare la pre-iscrizione obbligatoria. Il corso è a numero chiuso, fino ad un massimo di 30 partecipanti.
Per effettuare la pre-iscrizione basta inviare all’indirizzo di posta elettronica ccf@lafototeca.it il proprio nome, cognome e recapito telefonico. Le iscrizioni saranno poi effettuate direttamente la sera del 19 Gennaio 2017 (primo incontro del corso).
Il costo previsto, a titolo di rimborso spese, è di 90,00 euro oltre al costo di 10,00 euro per la tessera associativa del Circolo La Fototeca per l’anno 2017. Per chi ha già frequentato il corso di fotografia lo scorso anno, è richiesto soltanto il rinnovo della quota associativa di 10,00 euro.
Iscrivendosi al corso, i partecipanti avranno accesso ad un’area riservata al sito del Circolo Culturale Fotografico La Fototeca dove poter scaricare le dispense sempre aggiornate sui temi affrontati nelle lezioni, video tutorial e altri contenuti. Durante il corso verranno attivate molte iniziative complementari, come l'organizzazione di un concorso fotografico finale.
Il corso di fotografia fa parte dei Laboratori Culturali Comunali promossi dal Comune di Castelfranco di Sotto: l'offerta laboratoriale prevede quest'anno, oltre ai corsi di fotografia, anche quelli di teatro, educazione musicale, danza, laboratorio acrobatica, locking e yoga, gioco di ruolo e modellismo. Tutti i dettagli sul sito: www.castelfrancodisotto.gov.it.
Per maggiori informazioni sul corso di del CCF La Fototeca è possibile visitare il sito www.corsi.lafototeca.it, scrivere alla mail ccf@lafototeca.it oppure chiamare Pasquale Moffa al 3476036070.
Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro