Calcio Uisp, gli approfondimenti: grande attesa per Vitolini - Sesa. Scontro al vertice Spicchiese - Gs Allende

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si apre stasera con due anticipi il 12° turno del girone "B" di serie A. Alle 21.30 al "Graziani" di Montelupo l'Hair Buster riceve lo Strettoio Pub con mister Peruzzi che dovrà fare a meno degli squalificati Moranti e Anthony Vaiani mentre nelle fila montaionesi Alessandro Guidi sarà alla presi con i soliti infortuni di Barili, Latino e Del Malandrino. Alla stessa ora a Corazzano, invece, si sfideranno i biancazzurri locali e il Rosselli. Assenti nelle fila del Corazzano il terzino sinistro Adriano Romano e l'attaccante Riccardo Nacci, entrambi squalificati.


Grande attesa in questo 12° turno del girone "A" della massima categoria per il derby del Montalbano tra Vitolini e Sesa in programma domani alle 14.30 a Vitolini. Le due formazioni arrivano a questo scontro diretto con un solo punto di distanza in favore dei campioni in carica di mister Galligani, ma con i "reds" di Moreno Gaini che devono recuperare una partita. Nella Sesa mancherà capitan Squarcini, squalificato così come l'esperto difensore Roberto Morelli.


Tre assenze di rilievo domani nella Polisportiva Certaldo, che alle 14 a Fiano riceverà il San Pancrazio. Per l'occasione, infatti, mister Fabio Lorini non potrà disporre del difensore Marchetti, dell'attaccante Dario Latini e di bomber Corsi. Tutti e tre sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Un ostacolo in più, quindi, per i canarini della valdelsa oltre all'ottimo stato di forma del San Pancrazio, reduce da 3 vittorie di fila e del suo bomber Cassio Masti, autore di due doppiette consecutive.


Il piatto forte di questa 12a giornata del girone "D" di Lega Ama è senza dubbio lo scontro diretto al vertice di domani alle 14 a Vinci tra Spicchiese e Gs Allende. I biancorossi locali sono l'attuale capolista e vengono dal pareggio a reti bianche di San Donato contro un'altra diretta concorrente alla promozione come il Romaiano. Dal canto suo, però, il Gs Allende è ancora imbattuto e senza i 2 punti di penalizzazione sarebbe a sole 2 lunghezze di distacco dai biancorossi di mister Bellucci. Sarà anche la sfida nella sfida tra i due bomber principi delle due squadre: Cioli, capocannoniere del girone con 10 reti nella Spicchiese e Cosimo Miliani, 7 centri con la maglia dei montespertolesi.


Tutti i riflettori della 12a giornata del girone "E" di Lega Ama sono puntati sulla sfida di domani alle 15 a Maltraverso di Poggibonsi tra Virtus Tavarnelle e Le Colline. I padroni di casa, reduci dal ko di misura di Ponte a Elsa sono infatti terzi a 'quota 13' con 3 lunghezze di ritardo proprio dai gialloneri sanminiatesi che guidano la classifica con 16 punti. Non saranno della partita Alessandro Corti nelle fila del Virtus Tavarnelle e in quelle del le Colline, Davide Parri e Ilirjan Mici. Tutti e tre sono infatti stati squalificati per un turno.


Puntata revival quella di "Calcio Uisp 40+Recupero" che andrà in onda come sempre sulle frequenze di Radio Lady lunedì prossimo 5 dicembre. Ospiti di Giuseppe Carriero e Simone Cioni saranno infatti Mario Moscadelli, colui che per primo ha portato il calcio amatoriale in radio, e Tommaso Carmignani, che ne ereditò il testimone. Sarà l'occasione, quindi, per un divertente confronto tra i personaggi che hanno regalato una visibilità sempre maggiore al mondo del calcio amatoriale locale. Come sempre sarà possibile mandare sms e whatsapp al 388 30301000.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina