In città sbarca il nuovo Old Wild West Express: 20 i collaboratori assunti


D’ora in poi, anche al Centro dei Borghi di Cascina, in provincia di Pisa si potrà assaporare una selezione degli hamburger di Black Angus irlandese, carni argentine alla griglia e sfiziose specialità Tex-Mex. Infatti, sbarca in città il nuovo Old Wild West Express, il corner ristoro in perfetto stile western della più grande catena di burger&steak house d'Italia.

Una location divertente e originale, curata nei minimi dettagli, perfetta per una pausa veloce dallo shopping o per trascorrere dei momenti di rilassatezza, senza mai rinunciare a gusto e qualità.

Per l’apertura del nuovo Old Wild West Express sono stati assunti 20 collaboratori di sala e cucina. Giovani talenti ai quali Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA, leader italiana nello sviluppo e nella gestione di ristoranti a tema, ha dedicato un programma di formazione di due settimane all'interno della propria Academy.

Un investimento che l'azienda friulana creatrice e proprietaria del format compie per mantenere sempre ai massimi livelli gli standard dei propri ristoranti, dove l’offerta di cibo eccellente e il servizio impeccabile sono considerati fattori imprescindibili.

Il nuovo Old Wild West di Cascina ospita circa 170 posti a sedere, occupa uno spazio di 300 metri quadri e, per chi desidera godersi il proprio pasto all’aria aperta, presenta un accogliente dehors.

Oltre a questa insegna di recente apertura, Old Wild West è presente in Toscana con altri sette ristoranti a Firenze, Pisa, Grosseto, Livorno e Prato.

 

Chi è Cigierre

Nata a Udine nel 1995, Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA - è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti multietnici diretti o in franchising.

L’azienda è creatrice e proprietaria dei format di successo Old Wild West, burger&steak house in stile western, e Wiener Haus, birreria dai caldi arredi in legno  che propone piatti semplici ma dai sapori intensi. Recentemente, Cigierre ha inoltre acquisito il marchio di cucina giapponese fusion Shi’s (2015) e la catena emiliana di pizzerie Pizzikotto (2016).

Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West il cui successo si deve alle ambientazioni che riproducono un saloon del vecchio West ma soprattutto alla ricchezza del menu: i migliori tagli di carne argentina alla griglia, hamburger di Black Angus irlandese allevato allo stato brado e specialità Tex-Mex.

La massima attenzione nella selezione delle materie prime, lo sviluppo di format originali capaci di divertire il cliente e la costante ricerca di sistemi innovativi per rendere sempre migliore l’esperienza di consumo, sono gli assi attorno ai quali ruota l’attività di Cigierre.

Il know-how acquisito in vent'anni di incessante lavoro viene trasferito a tutti i collaboratori impegnati nelle sale e nelle cucine degli oltre 210 ristoranti Cigierre attraverso Academy, il programma di formazione interno avviato con l’obiettivo di mantenere costanti ed omogenei gli standard di qualità in tutta la rete.

Oltre alla capillare presenza in Italia, Cigierre ha avviato i suoi ristoranti in Svizzera, Belgio, Croazia, Georgia e in Francia.

In media, ogni anno, l’azienda apre circa 30 punti vendita. Uno sviluppo che, poiché ogni ristorante impiega dalle 20 alle 30 persone, genera circa 750 posti di lavoro.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina