
Venerdì 11 Novembre 2016 è stato consegnato allo Sportingalleno Csi parrocchiale di Galleno (FI) il defibrillatore per tutte le attività sportive svolte dai ragazzi della nostra parrocchia.
L’acquisto di questo importantissimo apparecchio salva vita è avvenuto grazie alla generosità di Vittoria Pellegrini (bar Mondiale), Orazio Orsucci e Valeria Bindi che a loro completo carico lo hanno regalato allo Sportingalleno.
“Il Defibrillatore semiautomatico è un efficace apparecchio salvavita ad alta tecnologia, preciso e sicuro, il suo utilizzo in ambienti non ospedalieri permette di affidare a personale non sanitario adeguatamente formato il soccorso a persone in stato di arresto cardiaco, commenta Monica Bini – Presidente dello Sportingalleno-. La generosità di queste persone ci ha permesso di mettere in sicurezza i nostri bambini, continuiamo aggiungendo anche questo tassello nel nostro percorso a favore dello sport per tutti, nostro principio ispiratore, dare la possibilità a tutti i bambini di fare sport per crescere meglio.”
Fonte: Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro