Preparate i pattini, Certaldo apre la pista e illumina il Natale

La pista di pattinaggio su ghiaccio a Certaldo

Ultimi preparativi in corso, con gli addobbi della pista di pattinaggio e le luminarie che vengono stese in queste ore, poi tutto pronto per “Certaldo Illumina il Natale 2016”, il “Villaggio di Natale” e gli eventi che da sabato 26 novembre 2016 al 10 gennaio 2017, riempiranno il centro urbano di Certaldo. Si segnala che, proprio per consentire l'allestimento della pista e del villaggio, il mercato del sabato mattina nel periodo sarà collocato temporaneamente in via Leopardi (piazzale antistante la scuola media Boccaccio), ogni sabato fino al 10 gennaio.

Si inizia quindi sabato 26 novembre con l'apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio, situata in piazza Boccaccio, illuminata e coperta e quindi fruibile anche di notte e in caso di pioggia, con un'annessa “area verde” di attesa e protetta, pensata soprattutto per tenere i bambini prima e dopo il pattinaggio. La pista sarà aperta da mattina fino a tarda sera nei weekend, in orario pomeridiano e fino alle 21 circa da lunedì a giovedì. Il funzionamento e la musica saranno limitati e sospesi in concomitanza con le funzioni religiose che si svolgeranno nella adiacente chiesa di San Tommaso Apostolo.

A fianco della pista, una serie di stand di legno ospita per tutto il periodo il “Villaggio di Natale” aperto praticamente tutti i weekend da venerdì a domenica, e anche nei feriali in prossimità del Natale e del Capodanno, dove artigiani e produttori locali esporranno e venderanno idee regalo, accessori natalizi, prodotti tipici e altro ancora.

Per informazioni relative agli spazi del villaggio per produttori e artigiani che vorranno esporre, promuovere o vendere i loro prodotti nel “Villaggio di Natale”, si invita a contattare il CCN ConCertaldo via mail a concertaldo@libero.it

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina