
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Bar Ariston Casa Culturale e Le Cerbaie si aggiudicano i derby di Coppa Toscana. I giallorossi sanminiatesi superano 1-0 in casa il Lazzeretto City grazie ad un preciso colpo di testa di Chiuchiolo sugli sviluppi di un corner. Con 2 reti per tempo, invece, Le Cerbaie cala il poker al "Graziani" di Montelupo contro il Fibbiana. Per i ragazzi di mister Alessandro Guidi vanno a segno Baldasserrini, Passariello, Russo e ancora Baldasserrini. Bar Ariston Casa Culturale e Le Cerbaie comandano quindi con 3 punti i rispettivi gironi.
Sarà un "derby" già da dentro o fuori quello della seconda giornata contro la Ferruzza per il Gavena. Nel debutto in Coppa Toscana, infatti, i biancocelesti di mister Chiti sono usciti sconfitti per 1-0 da Pieve a Nievole contro il Via Nova e, ora, non possono più sbagliare se vogliono centrare la qualificazione ai quarti di finale. I bianconeri fucecchiesi, infatti, hanno liquidato con un secco 3-0 i campioni in carica del Vico d'Elsa e comandano il raggruppamento con 3 punti. A segno per i ragazzi di mister Parentini Benvenuti con una doppietta e bomber Angerame.
Parte con il piede giusto, anche se i successi sono arrivati soltanti ai calci di rigore, l'avventura in Coppa Toscana di Bassa 2001 e Real Isola. I cerretesi hanno impattato 0-0 a S. Croce sull'Arno con la Santacrocese, prevalendo poi, però, 4-3 dal dischetto. Stesso risultato anche a San Donato di San Miniato tra i ragazzi di mister Martini e i senesi dello Sporting 1972 Mobili Sacchini, con i primi che hanno poi prevalso 10-9 nella lotteria dagli undici metri. Dopo questa prima giornata, quindi, le due squadre locali guidano la classifica del girone con 2 punti a testa, mentre le altre due formazioni inseguono a quota 1.
Sciolta la riserva che riguardava le decisioni del giudice sportivo riguardo alle squalifiche di Mezzanotte e Meacci del Lazzeretto City e di Di Bianco e Catastini del Le Cerbaie. Nell'ultimo bollettino emesso dalla Lega Calcio Uisp, infatti, sono stati ufficializzati 2 mesi di stop per Mezzanotte e Di Bianco, mentre un mese è stato inflitto a Catastini e tre giornate a Meacci. I quattro giocatori erano stati espulsi durante la gara Le Cerbaie-Lazzeretto City, valida per la nona giornata del girone A di serie A e terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa.
Finisce a reti bianche il recupero della decima giornata del girone D di Lega Ama tra Fiano e Fc Capraia. La gara, non disputata sabato scorso per la chiusura dell'impianto di Fiano a causa delle forti piogge, si è disputata sul medesimo campo ed ha visto le squadre spartirsi, oltre che la posta in palio, anche i tempi di gioco. Nella prima frazione meglio il Fiano, che centra anche una traversa con Pisoni mentre alla distanza esce fuori l'Fc Capraia, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale. L'Fc Capraia aggancia così a quota 13 San Quirico e Romaiano, portandosi a 2 punti dalla capolista Spicchiese mentre il Fiano sale a 6 punti insieme al Cortenuova.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro