
Torniamo purtroppo a parlare di incidenti a pedoni e ciclisti. Questa mattina, martedì 22 novembre, Empoli ha registrato un evento per ognuno dei due casi. Un pedone è stato investito in piazza Guido Guerra e un ciclista è stato colpito in via Cherubini, nella zona artigianale Pontorme. Il tutto è avvenuto nell'arco di mezz'ora.
L'uomo a bordo della sua due ruote è stato colpito da un'ambulanza della Misericordia di Montelupo, che sembra non abbia potuto evitarlo dopo una manovra azzardata di un'auto sopraggiunta in mezzo alla strada. I sanitari a bordo dell'ambulanza, in servizio per un'anziana, hanno prestato i primi soccorso. Poi la Misericordia e le Pubbliche assistenze di Empoli sono intervenuti a supporto. L'uomo, un quarantenne, ora è al 'San Giuseppe' di Empoli in gravi condizioni.
Il pedone investito è un'anziana di 89 anni, residente a Capraia e Limite. Nella piazza vicina al Palazzo delle Esposizioni l'anziana è stata colpita da una Hyundai guidata da un 52enne residente a Vinci ma di origini cinesi.
<< Indietro