
Arrestati dalla polizia a Pisa per provvedimenti emessi nei loro confronti: a loro carico numerosi precedenti penali. Il primo, S.A., 30enne di origine romena, colpito dall'ordine di custodia cautelare della Corte d'Appello di Firenze per la successiva estradizione. Un 51enne, L.A., di origine napoletana, è stato trovato tra Tirrenia e Pisa. Su di lui la pena di 4 anni e mezzo per reati inerenti gli stupefacenti, come risulta dal provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli.
Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti al carcere 'Don Bosco' di Pisa.
In manette ancghe O.M, 34enne di origine senegalese e senza fissa dimora, per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo ha malmenato un agente delle volanti intervenuto nella lite che il primo ha avuto con una giovane. Questa mattina l’arrestato sarà sottoposto a rito direttissimo.
Alla stazione ferroviaria invece sono state avvistate 13 ragazze nomadi che stavano per derubare dei turisti. Subito sono scattati i controlli degli agenti dopo averle portate in ufficio. Sette di queste sono risultate minorenni e pertanto affidate ad un centro di accoglienza per minori. Tre sono state rilasciate e due di esse sono state denunciate all'autorità giudiziaria perché inottemperanti al foglio di via obbligatorio. Un abusivo di origine senegalese è stato multato, con in seguito il sequestro di 18 ombrelli, 5 poncho e 13 aste allungabili per selfie.
<< Indietro