Potatura e lavori per l'illuminazione pubblica a Limite sull'Arno

Ceccarelli: "Nuovi punti luce di ultima generazione in tutto il territorio per aumentare sicurezza e decoro urbano"


Proseguono i lavori del Comune di Capraia e Limite per il risparmio energetico e la sicurezza delle strade comunali. Già nei mesi scorsi, l'intervento di riqualificazione di via J.Gagarin ha prodotto un miglioramento del decoro, della sicurezza e della fruibilità della zona di Piazza S.Pertini, frequentata ogni giorno da molte persone, in particolare bambini e ragazzi. Abbattuti i pini a causa della pericolosità per la popolazione, si è provveduto al rifacimento del manto stradale ed alla realizzazione di nuovi marciapiedi e posti auto delimitati, oltre all'illuminazione a LED e alla nuova pista ciclabile a collegamento con il percorso esistente su via A.Gramsci, fino all'altezza della scuola media “E.Fermi”.
Nei giorni scorsi, l'Amministrazione è intervenuta in via XXV Aprile, a Limite sull'Arno, per la potatura di alcuni pioppi presenti sul lato della strada che si affaccia sul rio. I lavori, a cui si sono aggiunti interventi anche su altri alberi nel tratto dalla strada provinciale a via Ridolfi, sono stati decisi per garantire la massima sicurezza e tutelare l'incolumità dei cittadini.

In via XXV Aprile, a breve, si provvederà anche alla sostituzione dell'illuminazione attuale con luci a LED per le teste dei tre lampioni presenti, che in due unità presentano criticità. In contemporanea, sarà interessata dai lavori anche via F.lli Cervi, ove arriverà la tecnologia LED per i lampioni da sostituire anche alla base a causa del deterioramento dei pali di supporto.

“Questi interventi si collocano nel prosieguo dei lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza, decoro e fruibilità degli spazi pubblici da parte dei cittadini. L'illuminazione a LED, in particolare, consente un notevole risparmio energetico e dà una luce più chiara e adatta ai vari contesti urbani. L'obiettivo, progressivamente, è garantire nuovi punti luce di ultima generazione in tutto il territorio di Capraia e Limite, senza allo stesso tempo diminuire l'attenzione alle manutenzioni ordinarie, ad esempio la potatura degli alberi, necessarie per la salvaguardia dei beni pubblici”, commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina