
Giovedì 17 novembre è in programma a Fucecchio Scrittori tra la gente, incontri con gli scrittori e i loro libri "a chilometro zero" o quasi. Si tratta di scrittori che vivono nella nostra zona, persone che nutrono una forte passione per la scrittura e per la narrazione di storie. Qui vivono e qui scrivono e raccontano ciò che fantasticano.
Nello spazio soci Coop del centro commerciale in Via Fucecchiello, che già si anima di lettori due volte la settimana col prestito dei libri, viene organizzato questo incontro per trovarsi tra gente curiosa, tra lettori e scrittori, per parlare della voglia di scrivere e di ciò che è stato scritto. I lettori incuriositi ascoltano, domandano e, se interessati, leggono queste nuove storie.
Si tratta di un’ iniziativa nata dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale e la locale sezione soci Coop. Questo secondo appuntamento è l'occasione per conoscere Lucia Marradi, una signora di Cerreto Guidi, che ha pubblicato il romanzo Quore di mamma, incentrato su un rapporto madre-figlia portato all’estremo e destinato a generare un mostro proprio laddove è insito l’affetto più assoluto e totalizzante, quello materno.
Il ciclo di incontri “Scrittori tra la gente” proseguirà poi da gennaio fino ad aprile con nuove proposte.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
<< Indietro