Thomas Pistoia e Matteo Bussola alla Rassegna della microeditoria di Chiari

Lo scrittore Thomas Pistoia

Sabato 5 novembre, alle 17 e 30, presso la "Rassegna della microeditoria" di Chiari, lo scrittore THOMAS PISTOIA presenterà il suo romanzo "La leggenda del Burqa".

In un paese mediorientale devastato da una guerra senza fine, di cui son vittime principalmente donne e bambini, due eroine decidono di dedicare la propria vita alla lotta per la democrazia; in difesa del popolo, contro i talebani, ma anche contro gli occupanti stranieri. Le affianca un misterioso giustiziere che cela la propria identità sotto un burqa. Così, lo strumento principe dell'oppressione femminile diventa paradossalmente simbolo di libertà.

Ispirato alla storia vera dell'attivista afghana MALALAI JOYA, il romanzo fa riferimento a un'attualità sempre vicina e dolorosa, calando i personaggi nella narrazione di vicende realmente accadute: il caso Sgrena-Calipari, l'impegno in zone di guerra di Gino Strada, la strage di Beslan, i kamikaze, le lapidazioni e le spose bambine dell'islamismo più fanatico.
Il volume è impreziosito dalla copertina realizzata dalla nota disegnatrice di fumetti LOLA AIRAGHI.

L'incontro avverrà presso Villa Mazzotti, in Viale Mazzini 39, nella Sala del Conte.
Pistoia avrà un relatore d'eccezione: MATTEO BUSSOLA, l'autore per Einaudi del best-seller "Notti in bianco, baci a colazione".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina