Al via la mostra 'Memorie in piena' nel museo della Casa Carducci

Casa Carducci

Taglio del nastro atteso alle ore 18 di questo pomeriggio, giovedì 3 novembre, per la mostra “Memorie in piena” allestita nel Museo Casa Carducci. Un evento inserito nella rassegna di iniziative “Arno d’oro”, che il Comune di Santa Maria a Monte mette in campo per commemorare il cinquantesimo anniversario dell’alluvione del 4 novembre 1966.

“Memorie in piena” è una mostra foto/videografica teatralizzata, a cura degli allievi dei laboratori artistici de “I pensieri di Bo’ sotto la direzione artistica di Franco Di Corcia jr.

L’esposizione rimarrà aperta per essere visitata anche nei giorni di venerdì 4 novembre (con orario mattutino, per gli studenti delle scuole medie, e con orario pomeridiano dalle 16,30 alle 18,30), sabato 5 novembre (solo con orario mattutino, per gli studenti delle scuole medie) e domenica 6 novembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 18,30).

La rassegna “Arno d’oro”, promossa dal Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con “I pensieri di Bo’” e la rete archivistica Bibliolandia, nasce con l’intento di ricordare la catastrofe dell’alluvione, che provocò numerosi danni in un territorio rurale come quello della provincia di Pisa.

 


Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina