
Ghizzani Carrozzeria - Cus Siena: 0-3 (25-27, 22-25, 19-25)
Ghizzani Carrozzeria: Puccioni, Lari, Caponi, Dei, Cecconi, Costagli, Farieri (L), subentrate: Bartali I, Bartali A., Campani, Vignozzi (L2), ne: Ceccatelli, Masini, , all. Scalabrini R. , vice Furiesi E.
Cus Siena: Verdino, Giardi, Mazzini, Pasqualini, Guerrini E., Brandini, Chelatini (L), subentrate. Guerrini N., ne: Conti, Vanni, Fagnani, Monnecchi, all. Cervellin M., vice Piacenti F.
Primo turno del 2014 decisamente proibitivo per la serie C della Pallavolo I´Giglio targata Ghizzani Carrozzeria che si conclude con una sconfitta per 3-0.
Alla palestra Enriques per l´undicesimo turno di andata arriva il Cus Siena, formazione seconda in classifica con 8 vittorie e sole due sconfitte all'attivo.
La Ghizzani riparte dopo la lunga sosta con le migliori intenzioni, ovvero quello di aggiungere ancora punti alla classifica, ma l´illusione di far risultato dura solo due set. Dopo i primi due giocati pressoché alla pari, il terzo parziale frena ogni speranza e regala tre punti alle ospiti.
Buon avvio della Ghizzani che mette in campo una squadra giovanissima (Costagli opposta a Caponi, e poi tutte atlete classe ´95): avanti 4-2 e 7-3. Subito un time out per Siena, poi errori in attacco e in ricezione ed è parità: 8-8. A due terzi di set è ancora la Ghizzani ad essere avanti 16-13, ma Siena recupera e trova di nuovo la parità:18-18. Sul 19-18 per Siena Scalabrini chiama il primo time out per cercare di correggere qualche sbavatura soprattutto a livello di concentrazione delle castellane. Siena però prende il largo e va sul +3 (21-18). Questa volta è la Ghizzani a recuperare: 22-22 e 23-23. Il set point arriva ed è per Siena ma le ragazze di Scalabrini recuperano e ribaltano la situazione andando sul 25-24. Una disattenzione in difesa e il 5 fallo (!) in palleggio fischiato contro la Ghizzani portano il set a Siena.
Dopo l´occasione sfumata la Ghizzani rimane concentrata e riesce a stare in scia del più quotato Siena fino all´8-8. Poi un parziale di 5-1 causato da una ricezione nostra un po´ troppo incerta, allontana Siena e la porta sul 13-9. La Ghizzani recupera qualche lunghezze ma Siena rimane sul +3 (14-17). Sul turno di battuta di Emirene Puccioni la rimonta della Ghizzani continua e si giunge così alla parità:17-17. Ace di Chiara Lari ed è 18-17 per le castellane. Si va avanti sul filo della parità (22-22) fino al set point ancora per Siena che sfrutta due nostri errori, per chiudere poi il parziale nell´azione successiva.
Dopo due buoni due set, dove però è mancato il guizzo vincente, la Ghizzani inizia male il 3° set: un errore in battuta e due ace subiti. La Ghizzani riparte ma in questo parziale è difficile frenare Siena che avanza con una buona battuta. Sul 6-14 Scalbrini chiama l´ultimo time out a disposizione per cercare di fermare il rovinoso frano delle sue ragazze. Al rientro in campo la musica cambia e la Ghizzani quantomeno ci crede. Sul turno di battuta di Alessandra Bartali il vantaggio di Siena si riduce ad 1 lunghezza e con l´attacco di Emirene si va sul 15-15. Il turno di battuta di Alessandra si rivela una spina nel fianco di Siena e riporta il set in equilibrio. Le ospiti però ripartono e tornano ad avere 4 lunghezze di vantaggio.
Da questo momento è un monologo di Siena che riprende in mano il gioco e arriva alla vittoria del parziale e dell´incontro.
Tabellino:
Lari: 15
Puccioni: 11
Dei: 9
Costagli: 6
Cecconi: 2
Bartali A. : 2
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro