
I problemi dello stabilimento fiorentino del gruppo Roberto Cavalli spa saranno al centro dell'incontro, convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, per lunedì 7 novembre.
All'incontro - che si terrà alle ore 10, nella sede della Presidenza della Regione, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze - sono stati invitati le organizzzazioni sindacali provinciali di categoria, i Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.
Vertenza Cavalli: indetto sciopero, in arrivo un'iniziativa di mobilitazione insieme ai lavoratori milanesi. Marasco (Filctem Cgil): "La lotta va avanti"
Vertenza Cavalli: dopo la conferma della procedura di mobilità annunciata ieri dall’azienda ai sindacati (77 esuberi fiorentini), i lavoratori - durante l’assemblea di stamattina - hanno deciso di fare sciopero per l’intera giornata di oggi.
Il 7 novembre è fissato il tavolo istituzionale in Regione sulla vertenza, mentre sindacati e azienda si incontreranno di nuovo l’11 novembre.
L’assemblea ha stabilito anche che, prima dell’11 novembre, sarà organizzata una iniziativa di mobilitazione insieme ai lavoratori di Cavalli di Milano. "La lotta va avanti, in attesa di risposte concrete dall’azienda", dice Bernardo Marasco di Filctem Cgil Firenze.
Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro