
(foto gonews.it)
Lungo via Fornace Vecchia nascerà una 'cittadella dello sport in verticale' assieme al campo da calcio di Gargozzi
Dal luglio scorso, precisamente il 19, sono cominciati i lavori per il nuovo campo da basket all'aperto a San Miniato, voluti dal comitato basket 'La Crocetta'. Era il 2013 quando la Fondazione Conservatorio Santa Chiara cedete in comodato ad uso gratuito il terreno agricolo di via Fornace Vecchia per dare un nuovo spazio per i giovani. Il terreno concesso è di una superficie di 1750 mq.
Il progetto nasce per ridare vita a un'area che ha fatto divertire e allenare tantissimi giovani, quando il vecchio campo era dietro la chiesa della Santissima Annunziata.
Poco più in basso, si trova il campo da calcio di Gargozzi dove giocano le partite in casa la squadra de Le Colline e gli juniores di San Miniato Basso. Con la conclusione della nuova struttura da basket, già in fase avanzata, potrà nascere una 'cittadella dello sport in verticale'. In centro storico già lo scorso anno venne inagurato il campo da calcio dei giardini 'Bucalossi', tanto voluto dall'amministrazione Gabbanini dai genitori che portano i loro ragazzi a tirare due calci a un pallone proprio nell'area verde.
Nel 2013 si aspettava che i lavori terminassero entro l'estate dello stesso anno. Questa volta, a 3 anni di distanza, sembra che le cose stiano andando nella giusta direzione.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Elia Billero
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro