
L’8 Dicembre 2016 il Movimento Shalom Onlus organizza la tradizionale Festa della Mondialità, giunta quest’anno alla sua 42esima edizione. Il tema che per questa edizione verrà affrontato nel corso della giornata è la disabilità, vissuta come condizione nella quale ci si può ritrovare per nascita o per circostanza. Il tema della giornata ci ha ispirato e abbiamo deciso di lanciare due contest, uno artistico e uno letterario, rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie ma anche ai giovani – adulti.
“Peace Painter” e “Peace Writers” hanno lo scopo di far riflettere più persone possibili sul tema della disabilità, cercando di rendere attraverso le immagini e/o attraverso la parola scritta quello che può voler dire avere a che fare con la “diversa abilità” di qualcuno che conosciamo o nostra.
Il regolamento dei due contest è scaricabile dal nostro sito internet www.movimentoshalom.org e sulla nostra pagina FB Movimento Shalom Onlus, dove potrete trovare anche il programma dell’intera Festa della Mondialità, che si terrà a San Miniato a partire dalla mattina del giorno 8 Dicembre.
Fonte: Movimento Shalom
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro