Un salto in banca a Empoli: 'La gogna' in via del Pievano Rolando

Novantesima puntata per 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.

"Solo cinque minuti", "faccio un salto me ne vado", "ma per ora passa nessuno" sono solo alcune delle giustificazioni che i parcheggiatori "abusivi" utilizzano per giustificare il loro sbaglio. Stavolta la nostra rubrica torna a Empoli, precisamente in via del Pievano Rolando, per immortalare un autista che ha deciso di sostare lungo la pista ciclabile che attraversa la via. Probabilmente, il suo "salto" lo aveva portato nella banca vicina, sentendolo autorizzato di lasciare la propria vettura così, al volo, come capita. Speriamo almeno che oltre a riscuotere il meritato stipendio debba, presto, pagare una piccola multa a scopo educativo.

L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!

Iacopo Melio

Tutte le notizie di GoBlog