
È vero che guardandoci da fuori potremmo assomigliare a ragazzi cresciuti a metà: in giro su biciclette sgargianti, quasi moto; vestiti come guerrieri antichi, caschi, schienali, ginocchiere, mascherine da astronauti; giù per sentieri boschivi, su distese di rocce e sassi, fango, tanto fango, polvere, tanta polvere.
Già. Potrebbe darsi. Ma è anche vero che in questi giri si incontrano anche persone che si prendono a cuore cause importanti. Stefano Cinotti, “Cino” nell’ambiente tosco-emiliano dell’enduro MTB, viene da sempre alle gare con un paio di occhiali verdi fosforescenti da cui non si separa mai. Se ti avvicini, e leggi sulla stanghetta, scopri che non sono un gadget modaiolo, bensì uno strumento di grande visibilità per una buona causa, quella del Dynamo Camp.
Come si legge sul sito www.dynamocamp.org Dynamo Camp ospita gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi rivolti a fratelli e sorelle sani, nella consapevolezza che la diagnosi di una malattia non colpisce unicamente il bambino malato ma tutta la sua famiglia.
Ci piace divertirci e ridere, ma il Gumasio è solidarietà e attenzione a queste realtà, un gruppo secondo noi vive anche di partecipazione a buone cause.
Ci siamo dati da fare con un piccolo gesto, e da domani tanti Gumasiani avranno un look fosforescente. Domani sera, infatti, a Casa Gumasio, sarà una gioia per noi ascoltare il direttore del Dynamo Camp, e Stefano Cinotti con lui, che ci consegneranno gli occhiali e presenteranno meglio e più estesamente questa straordinaria realtà.
Gumasio for Dynamo Camp c’è!
Oltre ad essere stati una realtà sportiva dell'Empolese che ha dato per il primo anno di gare delle enormi soddisfazioni (a Castiglione della Pescaia altri due podi in categoria M5 con Bellosi Gianfranco e Marzi Roberto) ha voluto sposare la causa Dynamo Camp sfoggiando tutti quanti con orgoglio in nostri occhiali verde fluo pro Dynamo. Il campionato Toscano è finito con la gara di ieri. Il Gumasio Mtb riconfermerà la squadra per il campionato 2017 e confida in nuove adesioni soprattutto in categorie under 20.
Fonte: Gumasio MTB Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ciclismo
<< Indietro