Movida, scattano denunce e sanzioni nei locali del centro storico

Una volante della Questura di Pisa

Nella serata di ieri, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, forze armate, e polizia municipale di Pisa, hanno svolto nel centro servizi di controllo della 'movida'. Nel corso dell'attività sono state identificate complessivamente 15 persone.

Un esercizio commerciale sul lungarno è stato sottoposto a controllo. Il titolare, un cittadino cinese, è stato sanzionato amministrativamente per non aver predisposto la relazione tecnica sull’impatto acustico Il titolare è stato sanzionato per la somma di 516 euro.

In Piazza delle Vettovaglie è stato controllato un ristorante Kebab. Il titolare, un cittadino del Bangladesh, è stato denunciato in quanto all’interno del locale sono state rinvenute bevande alcoliche refrigerate. Le 226 bevande sono state sottoposte a sequestro.

Sempre durante la notte è stato controllato un altro esercizio commerciale di Piazza delle Vettovaglie il cui titolare, cittadino del Bangladesh, è stato denunciato in quanto all’interno del locale sono state rinvenute bevande alcoliche refrigerate. Le 234 bevande sono state sottoposte a sequestro.

Sono state altresì rinvenute in una busta in Piazza dei Cavalieri 13 bottiglie di alcolici sottoposte a sequestro amministrativo.

Sono stati sanzionati 3 giovani, studenti, italiani, colti nell’atto di orinare per le vie del centro. La sanzione ammonta a euro 300.

Due persone, uno straniero ed uno studente universitario sono stati denunciati detenzione di droghe leggere complessivamente 4,4 grammi di marijuana.

Nel pomeriggio di ieri, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, è stato effettuato un servizio specifico per il controllo del territorio nel corso del quale sono state identificate nr. 10 persone e  2 veicoli. Durante l'attività sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti nr. 18 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di 3,8 gr.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina