Centrodestra, Poggianti interviene sul caso Regeni: "Finora solo strumentalizzazioni"

Andrea Poggianti

Con una breve nota stampa, il Capogruppo e Consigliere Comunale de “Il Centrodestra per Empoli” Andrea Poggianti interviene in merito alla polemica innescata dai gruppi di opposizione “Ora si Cambia” e “Linea Civica” circa le votazioni sul caso Regeni.

“Mi dispiace constatare che il sottoscritto sia stato chiamato in causa erroneamente, tanto nella forma che nel merito, dai gruppi uniti di “Ora si Cambia e Linea Civica”.

Innanzitutto, seppur militante e dirigente del partito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sono stato eletto e rappresento una lista composta da più sigle partitiche di centrodestra, oltre ad esponenti della società civile, la quale ha ricevuto circa il 7% dei consensi alle elezioni amministrative 2014. Pertanto, in chiave istituzionale, contro alla mozione dei gruppi di opposizione, ha votato “Il Centrodestra per Empoli” e non solo “Fratelli d’Italia”.

Compiuta questa precisazione, ne discende un’altra ben più rilevante.

Come da verbale della seduta del Consiglio di ieri, 10 ottobre 2016 e dal risultato delle votazioni, il Centrodestra ha chiesto ed ottenuto che i punti della mozione fossero votati singolarmente.

Se ho votato contro al primo, cioè quello relativo alla prosecuzione della campagna di striscioni gialli, è sicuramente per una motivazione opposta a quella del PD. Ad oggi, infatti, sulla questione Regeni tutto è stato fatto tranne che chiarezza.

Strumentalizzazioni politiche, fiaccolate, striscioni e flash mob partitici; tutte manifestazioni esteriori appannaggio del PD che non si sono mai concretizzate in un’azione concreta del Governo nazionale che riuscisse a far luce sui tragici fatti e sulla barbarie compiuta.

Era giusto continuare a stendere striscioni, ma a rimanere immobili sulla questione? A mio giudizio no.

Per questo motivo, ho votato a favore del secondo punto cioè quello relativo ad un impegno più concreto dello Stato nei confronti dell’Egitto e delle relative Autorità, ma contro al primo.

Essere accostato al PD non fa onore al vero, come mistificare la realtà non è certo un buon servizio per la comunità empolese. E’ bene ricordare che le bugie, anche se pronunciate dalle opposizioni, hanno sempre le gambe corte".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina