
Arena Garibaldi: si è riunito oggi, giovedì 6 ottobre, il Gos (Gruppo operativo sicurezza). In seguito agli interventi già effettuati dal Comune di Pisa nelle settimane scorse per un investimento di 150mila euro, e con i lavori iniziati oggi dall’azienda Ngm in accordo con la società A.C. Pisa 1909, il Gos ha deciso che lo stato dei lavori può permettere per la partita Pisa-Spal di domenica l’agibilità parziale dello stadio (gradinata) per tutte le categorie degli abbonati alla data odierna (2.722), anche secondo quanto è specificamente previsto dalle disposizioni del Ministero dell’Interno. La decisione ufficiale sarà resa nota domani.
Successivamente, in corrispondenza allo stato di avanzamento dei lavori, potrà seguire l’aumento della capienza.
Dall'Ansa
Intanto, però, i gruppi ultras dei tifosi nerazzurri invitano comunque i tifosi a disertare lo stadio per sostenere la squadra dall'esterno e "dimostrare a tutti che la città è unita". "La colpa di questa situazione - affermano in una nota - è di questa società fantasma. L'appuntamento è per tutti domenica alle 13 per accogliere la squadra all'arrivo allo stadio". Il comunicato si chiude con l'invito alla famiglia Petroni, proprietaria del club, e ai suoi più stretti collaboratori a non essere presenti allo stadio.
Le parole del prefetto Attilio Visconti
"Ieri sera il comune di Pisa a seguito della presentazione della documentazione necessaria ha autorizzato i lavori di adeguamento dello stadio Già da stamani 5 ditte sono al lavoro per una corsa contro il tempo in vista della prossima partita
Un risultato importante per la città tutta ottenuto anche grazie al summit di alcuni giorni orsono in Prefettura dove un "forte pressing " ha compattato una "squadra istituzionale"che sta dando i risultati sperati".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro