Ponticelli manifesta in nome della sicurezza

Per una Ponticelli più sicura, sabato 8 ottobre dalle 10.30 ci troviamo, in piazza senza nome, di fronte all’ hotel Il Poeta. Si svolgerà una manifestazione pubblica per sensibilizzare gli organi competenti, comune e provincia, per la soluzione di questi argomenti che si trascinano da decenni.

I ponti sui fossi e sull’Usciana sono stretti senza passaggi per i pedoni e quindi molto pericolosi, costruiti prima dell’evento bellico del 1944 hanno resistito anche all’alluvione del 66. Immaginiamo il traffico degli anni 50 del secolo scorso e quello di oggi. Inoltre da quando è stato aperto il ponte sull’Arno per il collegamento con la superstrada FI.PI.LI queste strade hanno centuplicato il traffico.

La popolazione non chiede il superfluo ma una passerella pedonale su questi  ponti. A Ponticelli ci sono scuole elementari, materne molte attività commerciali, zona industriale e c’è anche la cosidetta grande distribuzione ecco perché certi lavori sono necessari per la sicurezza della cittadinanza, qui è un impresa anche attraversare la strada.

Sono passate un po’ di moda le manifestazioni pubbliche, la gente non crede più alla politica a chi la esercita per professione, ma questa è una cosa reale ecco perché invitiamo tutti di qualsiasi colore a prendere parte a questa pacifica manifestazione. Inoltre le assemblee preparative hanno sottolineato anche altri argomenti per Ponticelli come un nuovo mercato settimanale e l’ufficio postale nel piano, questa richiesta è pervenuta dagli industriali e commercianti di Ponticelli visto che vanno  a Castelfranco di Sotto, ufficio aperto anche di pomeriggio.

Massimo Cavallini (Prc) e Alberto Fausto Vanni (Pri)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina