
Una giornata tutta speciale pensata per i bambini e tutta la famiglia, che si ritrovano al museo della propria città, per vivere e godere dell’arte di tempi passati, delle tradizioni, imparando cose nuove divertendosi, crescendo confrontandosi.
Torna “F@Mu 2016”, Famiglie al Museo, che lo scorso anno accompagnò le menti di grandi e piccoli nel tema del ‘cibo’ e tutte le sue sfumature, nel caso di Empoli legate alle sfumature del vetro verde.
Quest’anno la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che ricorre domenica 9 ottobre, ha voluto legarsi a un tema diverso: la gara vista come gioco, singolo o di squadra, come occasione in cui confrontarsi con gli altri cercando di dare il meglio di sé.
Per questo i Musei, per un giorno, si trasformeranno in spazi, palestre della cultura, luoghi in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.
I musei come luoghi interattivi in cui allenare la mente per crescere, tutti insieme.
A Empoli si apriranno le porte del Museo della Collegiata e del Museo del Vetro che vi aspetteranno per fantastici giochi di squadra
Quando? Appuntamento immancabile, dunque, per bimbi e famiglie, domenica 9 ottobre dalle 16 alle 18 al Museo della Collegiata e al Museo del Vetro di Empoli. Un percorso dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni; le attività sono gratuite, ma è gradita comunque la prenotazione, entro le 13 di domenica 9 ottobre, da effettuare all’indirizzo email empolimusei@comune.empoli.fi.it, oppure contattando il numero 0571 76714.
Alle 16 ritrovo al Museo della Collegiata, piazza della Propositura n.3.
Promossa dalla associazione famiglie al museo www.famigliealmuseo.it, l’iniziativa vanta della medaglia del presidente della repubblica col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del territorio, UNESCO e FICLU, ICOM (International Council of Museums) Italia, del Touring Club Italiano.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro