
“Cambiamenti”: in Consiglio regionale la
I finalisti del concorso nazionale d’arte promosso da EneganArt saranno in mostra dal 1 al 9 ottobre a palazzo Bastogi. Domani, venerdì 30 novembre,conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alle 18 in Sala delle Feste
Firenze – Un progetto di livello nazionale, che punta a valorizzare i migliori talenti artistici e che lo scorso anno ha suscitato un grande entusiasmo tra i partecipanti. È questo il Concorso nazionale d’arte “Cambiamenti”, promosso da Enegan, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, attraverso EneganArt, che si occupa proprio dei progetti legati all’arte.
Dopo cinque mesi di lavoro su centinaia di opere, un’attenta analisi della giuria, composta da critici, rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e di EneganArt, ha selezionato i finalisti del 2016. Le ventiquattro opere saranno in mostra dal 1 al 9 ottobre nella sede del Consiglio regionale della Toscana a palazzo Bastogi, via Cavour 18 a Frenze.
Qui domani, venerdì 30 settembre, alle 18, nella Sala delle Feste, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione della mostra, alla quale parteciperanno Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Cristina Giachi, vicesindaco del Comune di Firenze, Achille Bonito Oliva, critico d’arte, Dario Ballantini, artista e showman, Morad Giacomelli, responsabile marketing di Enegan e Ileana Mayol, coordinatrice del progetto EneganArt.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana
<< Indietro