Sr 429, Zini (Insieme per Cambiare): "Cantiere deteriorato, la strada non aprirà nel 2017"

"Venuto a conoscenza della ripresa dei lavori sul lotto VI del cantiere 429bis, ho effettuato, con alcuni iscritti all’Associazione Civica 'Insieme per Cambiare', un sopralluogo sul lotto V, da Molin Nuovo in direzione Castelfiorentino.

Da quanto abbiamo visto e fotografato, il cantiere si sta deteriorando molto velocemente.

A mio avviso difficilmente la nuova strada potrà essere percorribile nel dicembre 2017, come da impegno preso dalle istituzioni coinvolte al momento del commissariamento dei lavori, nel giugno 2014.

Per questo, ho presentato un’interrogazione al Sindaco,  in modo che Falorni possa informare il Consiglio Comunale su quanto di sua conoscenza. Auspico, inoltre, l’organizzazione di un Consiglio comunale aperto, alla presenza  dell’assessore Regionale Ceccarelli,  per sapere quanto dovremo ancora aspettare per la nuova 429, l’infrastruttura più importante per la nostra economia.

Il primo ministro Matteo Renzi parla di nuovo corso della politica; credo che migliore occasione di dimostrarlo, non ci sia, anche per la stessa Giunta Regionale. L’ultimo Consiglio sulla 429 risale, oramai, al settembre 2012.

In quella occasione, la Senatrice Cantini, allora Vice Presidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, annunciò l’apertura della strada nell’agosto 2013.

La storia, è stata ben diversa, con quasi 100 mln di euro spesi per non avere niente indietro".

Carlo Andrea Zini, Insieme Per Cambiare

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina