
Due morti e un ferito: questo il tragico bilancio dell'incidente sull'autostrada E45 all'altezza di Sansepolcro. La strada è stata chiusa, sul posto due squadre dal comando di Arezzo ed una da Perugia.
La dinamica è ancora tutta da ricostruire da parte della polizia stradale di Città di Castello, due auto si sarebbero tamponate con violenza proprio nei pressi del cantiere. Sul posto il 118 e l'elisoccorso Pegaso per trasportare i due feriti. Il tratto di strada è chiuso ed il traffico deviato sulla strada regionale per permettere soccorsi e per consentire ai vigili del fuoco di sgomberare il fondo stradale. L'operazione è ancora in corso. Non si conosce al momento l'identità delle due vittime.
Sono due anziane donne, una identificata in Maria Grazia Massi 76 anni di Città di Castello (Perugia) e l'altra 70enne della zona sprovvista di documenti, le vittime dell'incidente stradale accaduto alle 16,30 nei pressi dell'uscita Sansepolcro Nord lungo la E45. Le due donne viaggiavano su una Citroen condotta da un 85enne di Roma rimasto gravemente ferito e trasportato in codice rosso con Pegaso a Careggi per politrauma. Ferito gravemente anche il conducente della seconda auto che avrebbe tamponato la prima finita poi contro il new Jersey, per cause da accertare da parte della polizia stradale di Città di Castello intervenuta sul posto oltre al 118 e ai vigili del fuoco. La strada è rimasta a lungo chiusa per consentire ai soccorsi di operare e ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi. Gli automobilisti sono stati deviati lungo la statale.
DALL'ANAS
Anas comunica che è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 3Bis “Tiberina” (Itinerario E45), in corrispondenza del km 141,000, in località Sansepolcro, in provincia di Arezzo, a causa di un incidente autonomo avvenuto nella carreggiata sud.
La circolazione in carreggiata sud viene deviata con uscita obbligatoria allo svincolo Madonnuccia e rientro allo svincolo Sansepolcro sud, mentre la carreggiata nord al momento è utilizzata dai mezzi di soccorso.
Sul posto è presente il personale di Anas per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sansepolcro
<< Indietro





