Tutto pronto per 'A Lovely Place', gli organizzatori: "Evento per famiglie, consigliamo di arrivare prima possibile"

Edoardo Scarpellini, 16dee (foto gonews.it)

Si avvicina il 24 settembre 2016, una data che per Santa Croce sull'Arno e per tutta la Zona del Cuoio può diventare uno spartiacque. Il super evento 'A Lovely Place' prende sempre più forma: J-Ax, Fedez, Fabio Rovazzi, Mark & Kremont e Albertino, presentati dallo showman Francesco Mandelli, saranno nella rinnovata piazza Beini per uno spettacolo mai visto finora nel Comprensorio. In occasione dell’inaugurazione del nuovo Spazio Urbano Giuseppe Masoni, Masoni S.p.A., ha deciso di regalare un’esperienza indimenticabile agli abitanti di Santa Croce e non solo, a cui Fabrizio Masoni e la consorte Federica sono molto legati.

La 16DEE di Edoardo Scarpellini e la Reflex di Leonardo Brogi e Luca Brazzini si stanno dando da fare per l'organizzazione e per la più totale riuscita di 'A Lovely Place' lavorando alacremente. L'evento inizierà alle ore 18 di sabato 24 settembre e si chiuderà alle 24, secondo gli organizzatori e Masoni Spa dovrà essere una festa popolare affinché gli abitanti della zona possano divertirsi sia con gli amici, sia soprattutto in famiglia. Sì perché proprio le famiglie e il divertimento saranno i protagonisti assoluti. Nell'ottica di 16DEE e Reflex, oltreché di Masoni Spa, l'evento è nato e pensato perché in tutta tranquillità grandi e piccini possano assistere senza problemi. Per far questo ci saranno alcune restrizioni, che permetteranno a 'A Lovely Place' di essere un luogo sereno e fedele al suo nome.

Per prima cosa saranno vietati gli alcolici. "Non solo non sarà possibile acquistare bevande alcoliche all'interno della festa, ma ci sarà un controllo da parte delle forze dell'ordine, che non permetteranno a chi è un po' su di giri di entrare. Inoltre gli accessi verranno controllati e verranno fatte perquisizioni affinché non vengano introdotti alcolici o altre sostanze all'interno" afferma Edoardo Scarpellini, che ci tiene a sottolineare una cosa molto importante. La festa inizierà alle 18 ma i cancelli verranno aperti alle 15 e il consiglio per chiunque fosse interessato a partecipare è quello di arrivare il prima possibile: "L'accesso è libero e non serve il biglietto ma consigliamo di arrivare in tempo perché, quando la piazza sarà colma di gente, non sarà più possibile entrare".

Si potrà comunque assistere ai concerti dalle zone adiacenti, ma l'invito ad arrivare nel primo pomeriggio è aperto a famiglie e semplici appassionati. La piazza può contenere all'incirca cinquemila persone, numeri da capogiro per Santa Croce sull'Arno, possibili grazie al grande lavoro dell'organizzazione. J-Ax, Fedez, Fabio Rovazzi, Mark & Kremont e Albertino, oltre a Francesco Mandelli sono nomi che richiamano grande pubblico: i coniugi Masoni sono informati sulle tendenze del momento e hanno voluto chiamare artisti di punta in Italia, proprio nell'ottica di avere famiglie e tranquillità in una piazza da riscoprire. Ci sarà anche un legame col territorio perché dalle 15 alle 18 nel pre-evento ci sarà un dj-set da parte di Francesco Follati, un musicista della zona.

L'attenzione al dettaglio da parte di 16DEE e Reflex è alta, conferma Scarpellini: "L'evento sarà contraddistinto anche dal Targamy Party, proprio perché in 'A Lovely Place' il pubblico deve sentirsi coinvolto. Si tratta di un party coreografico e performativo che lascerà tutti di stucco". Ancora c'è un po' di suspence per la scaletta e per alcune novità che verranno annunciate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook dell'evento, ma intanto ci sono già molte certezze. Una di queste sarà la presenza del sindaco Giulia Deidda sul palco (posizionato in via Fermi, nella zona nord di piazza Beini) per il taglio del nastro verso le 20. Un'altra invece riguarda l'ampio numero di parcheggi, dato che verranno allestite sei-sette aree apposite nelle zone limitrofe alla piazza.

Per quanto riguarda le informazioni più da front office va detto che la viabilità verrà cambiata per quasi tutta la giornata del 24 settembre. Nei prossimi giorni sarà proprio il Comune di Santa Croce sull'Arno a rendere ufficiali i cambiamenti ma intanto si può già desumere che via del Bosco rimarrà chiusa così come via Fermi e via Toscana; inoltre le strade saranno chiuse già dal mattino per permettere l'allestimento finale del palco. Nelle parti vicine ai cancelli di 'A Lovely Place' ci saranno inoltre dei chioschi allestiti per l'occasione dove poter consumare qualche pasto in completo relax.

Le forze dell'ordine verranno comunque allertate e saranno sul posto per aiutare sia il pubblico che i residenti. Scarpellini infatti ci tiene a sottolineare la volontà degli organizzatori di rendere tutto a misura d'uomo: "La festa deve essere un momento di socialità forte per i santacrocesi, quindi oltre all'attenzione verso gli abusi di sostanze illecite, ci sarà un bel dispiegamento di volontari della Pubblica Assistenza e della Misericordia di Santa Croce. Saranno presenti delle aree di riposo al fine di garantire la totale incolumità di ogni partecipante".

Se Francesco Mandelli, J-Ax, Fedez, Fabio Rovazzi, Mark & Kremont e Albertino non bastassero, 'A Lovely Place' ha altro ancora. L'evento, completamente gratuito, ha un occhio di riguardo verso la solidarietà. Oltre ai succitati chioschi, ci saranno dei punti bar all'interno della festa e qui i volontari venderanno bottigliette di acqua (in parte offerte da Sorgente Tesorino) al prezzo simbolico di un euro: il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza. Un evento più 'lovely' di questo non si è davvero mai visto nella Zona del Cuoio.

Per tutte le informazioni potete consultare www.alovelyplace.it e la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/alovelyplace.it/

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina