Premio 'Paul Harris Fellow' a Dacia Maraini da parte del Rotary Club Valdelsa

Il Rotary Club Valdelsa, presieduto da Maria Antonietta Cruciata per l’anno rotariano 2016-2017, ha conferito il  “Paul Harris Fellow” a Dacia Maraini (Premio Boccaccio 2016), una fra gli autori  più conosciuti e amati della letteratura italiana e dalla profonda passione civile.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento che può essere conferito soltanto dal presidente in carica, dopo un lungo percorso di valutazione fra coloro che hanno avuto per lui un valore importante e che si sono distinti in iniziative umanitarie, sociali o culturali.

Il “Paul Harris Fellow” (PHF) è stato istituito negli anni Trenta dai primi rotariani statunitensi dell’epoca, a fini solidali e umanitari. E’ un riconoscimento che nasce da un sentimento di amicizia e di solidarietà, cardine attorno al quale ruota il “Paul Harris Fellow”.

La consegna del PHF  a Dacia Maraini, sempre in prima linea a difesa dei diritti delle donne e dei minori vittime di ingiustizie, è avvenuta alla presenza, fra gli altri, dell’assessore alla cultura del Comune di Certaldo Francesca Pinochi, del past governatore del Rotary Club Distretto 2071 Arrigo Rispoli, dell’ex direttore dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa Alfiero Ciampolini e della scrittrice Sandra Landi.

Il Rotary Club Valdelsa, nato negli anni Settanta, cui afferiscono i territori di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme (dove ha sede), Montaione, San Gimignano, vanta attualmente 35 soci, ed ha da sempre una forte impronta culturale e una vocazione verso l'impegno sociale (info: www.rotaryvaldelsa.it).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina