Mercato delle Cascine, ancora controlli della polizia municipale

(foto gonews.it)

Continua l'impegno della polizia municipale contro l'abusivismo commerciale nei mercati cittadini. Questa mattina gli agenti del reparto amministrativo sono tornati alle Cascine dove il servizio assiduo dei vigili negli ultimi mesi ha ridotto la presenza dei venditori abusivi. Questa mattina 15 agenti hanno presidiato la zona del mercato dalle 8 alle 14. Qualche venditore si è affacciato per controllare la situazione e, vista la presenza della polizia municipale, si è dato alla fuga.

Nascoste nei cespugli i vigili hanno poi trovato sei valigie stipate di merce varia che è stata sequestrata. "La sfida contro gli abusivi è ancora aperta e purtroppo a volte segna anche colpi a vuoto - commenta l'assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi -. Ma siamo impegnati. Da maggio al mercato delle Cascone abbiamo effettuato 19 blitz con oltre 8.000 sequestri di merce varia e 10 fermi.

E grazie a questo impegno costante della Polizia Municipale la presenza degli abusivi negli ultimi controlli è risultata particolarmente ridotta. Sappiamo che non è una sfida vinta e continueremo con gli interventi alle Cascine e agli altri mercati rionali".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina