Sei anni sono troppi nel canile, altri cuccioli abbandonati dopo 3 mesi: ritorna #cercocuccia

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 13 settembre, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all'associazione 'Un Cane per Amico' (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all'Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile 'Hermada' di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

MICI TROPPO PICCOLI PER ESSERE ABBANDONATI

Passiamo subito a tre piccoli gatti abbandonati, con pochi mesi di vita alle spalle, che già hanno bisogno di una dimora fissa. Tutti i cuccioli sono disponibili presso le volontarie di Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org). Clicca sulle foto per saperne di più.

ALBA

Alba è arrivata in canile qualche mese fa magra e denutrita. Non sappiamo quale sia stato il suo passato ma di certo la piccola non ha perso la sua allegria e il suo bellisssimo carattere.

E' una mix segugia di media taglia, 3 anni circa, sana e sterilizzata. Ha un carattere spettacolare: è amorosa, vivace, va d'accordo con i suoi simili ed è perfetta per famiglie con bambini.

Sinceramente credevamo che Alba andasse presto in adozione invece stranamente è ancora in gabbia che aspetta. Qualche richiesta, un paio di telefonate ma quella giusta non arriva mai. È l'ora di portarla a casa

Si trova in provincia di Firenze.
Per info: Barbara 3488581671 - Renata 3356282969

MICIONE ABBANDONATO

enpa_firenze_cercocuccia_micio_abbandonatoCerchiamo urgentemente stallo per questo dolcissimo micio che ci hanno portato sabato 10 settembre. Stiamo provando a cercare i padroni ma temiamo che non si faranno vivi perché vagava solitario e affamato per strada da due settimane (zona via Cavour, Firenze).

Maschio, adulto, castrato, domestico.  E' affettuosissimo, arrivato da noi magro rifinito e comprensibilmente spaesato. Al momento si trova in una fredda gabbia da degenza, da solo tutto il giorno ad elemosinare coccole da chiunque passi: non può assolutamente rimanere lì.

Se disponibili ad offrire stallo o ad adottarlo telefonare al 349 5154897 (sms se non risponde per essere richiamati)

POLDO

Per Poldo sembra che il tempo si sia fermato da quando è entrato in canile sei anni fa, non perché non invecchia, ma perché un cane così bello, di taglia media, in tutti questi anni non ha ricevuto una sola richiesta. Poldo ha ancora molto tempo davanti a sé, e non è giusto che li debba passare in canile fino alla fine.

Per favore chiamate per chiedere informazioni, si trova in Provincia di Firenze

Per info:- Renata 33562829 o Barbara 3488581671

PICCOLISSIMI MICI CERCANO CASA

micio_cuccioli_cercocuccia_Stanno cercando casa anche questi due mici di 50 giorni: fratellino grigio certosino, sorellina bianco-nera, pelo appena appena lungo, molto giocherelloni, curiosi e affettuosi. Nati in campagna da mamma selvatica, non testata fiv/felv. Non sembrano troppo uniti fra loro: adottabili anche separati.

Affidati sverminati e spulciati, attualmente sotto trattamento contro acari.
Si trovano a Firenze centro da un'affezionata cliente del nostro ambulatorio veterinario.
Se interessati o per ricevere ulteriori informazioni telefonare al 339 8733744.

*** NOTA: se questi micini fossero già prenotati/adottati quando chiamate, contattate noi di ENPA Firenze al 370 1108551 (sms se non risponde) per altri gattini che arriveranno in stallo da noi nelle prossime settimane o seguite gli annunci sulla nostra pagina Facebook ***

GATTINO ABBANDONATO A CALCINAIA

Un tenero cucciolo di gatto è in cerca di una famiglia che possa accoglierlo. Trovato solo e abbandonato qualche giorno fa, il piccolo è stato raccolto dalla strada e, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, preso in carico dall’associazione Impronte Onlus. Al momento, il gattino è stato affidato a una volontaria dell’associazione, che lo terrà con sé in attesa di un’adozione definitiva.

gatto_abbandonato_calcinaiaIl piccolo, in buona salute e di sesso maschile, ha l’età di circa due mesi. Il micio, dal pelo bianco e nero e gli occhi celesti, si mostra affabile e socievole, del tutto a suo agio in compagnia di “amici a due zampe”. Chi fosse interessato ad adottarlo può contattare Claudia al numero 329 2759570.

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa