
Stava provando a vendere della droga a degli allievi marescialli dei carabinieri in piazza Santa Croce a Firenze. Subito è arrivato l'arresto del 28enne di origine marocchine dopo un inseguimento e le botte all'indirizzo dei militari. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30: il pusher ha tentato di scappare una volta che i militari si sono qualificati.
L'inseguimento a piedi è durato poco ma una volta nelle grinfie dei carabinieri il malvivente ha tentato di liberarsi con calci e pugni. Dopo essere stato bloccato e identificato, i carabinieri hanno appurato che il 28enne poco prima aveva ceduto hashish a un 19enne. Senza fissa dimora e con precedenti, l'uomo è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo la compilazione degli atti l’arrestato è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina.
Gli allievi marescialli si sono distinti anche per aver fatto denunciare un 19enne fiorentino che, nei pressi di un noto locale della movida notturna, stava maneggiando un coltello con nonchalance. Con l'aiuto dei carabinieri del Norm, il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





