'Custom Saturday': raduno e expo di moto più musica live

Il profumo di benzina vi fa girare la testa? Amate la vostra due ruote come un'amica di vecchia data? Segnatevi allora sul calendario sabato 17 settembre quando a Santa Croce sull'Arno torna per la quarta edizione il Custom Saturday. Una grande festa che unisce la passione per la moto a quella per la buona musica: un raduno ed expo di custom bike, cafe racer e vintage cycles aperto a tutti, sia biker esperti che semplici ammiratori della motocicletta.

La manifestazione è organizzata dai ragazzi del Sabato Beat, dall'Associazione Santa Croce Rock City, con la collaborazione della Revenge Events e il patrocinio del Comune di Santa Croce sull'Arno.

L'evento prende il via dalle ore 15 nel parcheggio davanti al Centro Giovani “Santa Croce Rock City” (in largo Ugo Bonetti/ Via Filippo Brunelleschi) con il raduno delle moto che arriveranno da tutta Italia. Dal pomeriggio saranno allestiti stand di costruttori (come l'Iron Pirate Garage), customizer, preparatori, ricambisti e riparatori (come il Beard Cycle), rivenditori di accessori (tra cui le selle e le borse di Western Bull) insieme alle spettacolariopere di pinstriping, verniciatura e decorazione di Ricky Custom Painting (il santacrocese Riccardo Brotini).

Per tutto il giorno gireranno senza sosta i vinili con un dj set a rotazione che spazierà dal rockabilly anni '50, al beat, passando per il garage e il rock anni '70, fino alla musica più contemporanea. Ad alternarsi alla console ci saranno dj ben conosciuti sulla scena musicale toscana: Fritz (la:limonaia), Little DJ (Shake Around) e Jack Garage (Sabato Beat).

Novità assoluta di quest'anno sarà lo Swap meet: un mercatino di scambio/baratto di ricambi e accessori moto al quale sarà dedicata un'area riservata. Pezzi introvabili e rarità per i veri appassionati, ma anche la possibilità di svuotare il garage per chi conserva ancora vecchi ferri. Per partecipare basta contattare l'organizzazione all'indirizzo mail customsaturday@gmail.com.

Tutta la giornata sarà accompagna da stand per bere e mangiare, dove poter anche cenare in attesa del concerto serale: alle 22.00 è infatti il programma l'esibizione della band femminile The Cleopatras, gruppo garage di Siena attivo dal '98. Dopo aver passato l'estate in tour in Belgio e Olanda, le scatenate musiciste fanno sosta in Italia per ripartire ad ottobre per una serie di concerti in Germania.

Il Custom Saturday è un open party dove bere una birra in compagnia, rifarsi gli occhi con moto d'epoca e mezzi eccezionali rimessi a lucido per l'occasione, ascoltare ottima musica insieme al rombo dei motori.

Per info evento: 3478222246

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina