Scassinava le macchinette della stazione armato di pietra: 30enne prova a fermalo, ma finisce all'ospedale

La stazione ferroviaria di Empoli

Stava cercando di scassinare la macchinetta automatica di cibi e bevande alla stazione ferroviaria di Empoli domenisca scorsa, 4 settembre, quando è stato disturbato. Verso le 23, mentre un 56enne italiano armato di sassi provava a spaccare il distributore, un 30 extracomunitario si è fermato a chiedergli cosa stesse facendo.

Lo scassinatore così non ci ha visto più: con la pietra che aveva in mano ha distolto l'attenzione dalla macchinetta colpendo ripetutamente il 30enne che era andato a chiedere spiegazioni di tutto quel trambusto.

Tre colpi alla nuca hanno lasciato l'uomo dolorante a terra, mentre il 56enne se ne è andato come se nulla fosse salutando addirittura gli agenti della Polfer incrociati più avanti. I poliziotti però, appena arrivati sulla banchina, hanno trovato il giovane extracomunitario ferito e agitato per quanto successo pochi minuti prima. Un ambulanza lo ha portato al pronto soccorso del San Giuseppe, mentre gli agenti grazie alle testimonianze raccolte sono riusciti a risalire al colpevole.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina