
Si delineano i presidi nell’Empolese Valdelsa, li ha resi noti l’ufficio scolastico regionale. Tornano sotto la lente d’ingrandimento le cosiddette reggenze, ovverosia l’affidamento a un dirigente scolastico di un altro istituto che ne è sprovvisto. La procedura va avanti da anni e quest’anno vede addirittura tre presidi per più di settemila studenti, se si sposta lo sguardo all’Empolese.
Tommaso Bertelli, preside del ‘Pontormo’ di Empoli, avrà anche le medie ‘Montanelli-Petrarca’ di Fucecchio mentre Laura Lozzi sarà il nuovo reggente del Comprensivo di Capraia e Limite. Il secondo circolo didattico di Empoli sarà diretto da Patrizia Paperetti, già preside dell’’Enriques’ di Castelfiorentino, il primo circolo va a Alessandro Marinelli del ‘Virgilio’ e prende il posto di Barbara Zari. Quest’ultima dirigerà il comprensivo di Montelupo Fiorentino dopo che Gloria Bernardi è andata in pensione.
Oltre al ‘Ferraris-Brunelleschi’ invece Daniela Mancini sarà preside reggente del ‘Checchi’ di Fucecchio, mentre Grazia Mazzoni si dividerà tra il ruolo di dirigente delle empolesi ‘Busoni-Vanghetti’ e il comprensivo di Santa Croce sull’Arno. Al ‘Folgore’ di San Gimignano sbarca invece Gerardo Di Fonzo, già dirigente del comprensivo di Castelfiorentino.
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro