Arrestato dalla Polizia municipale per aver derubato una turista

Tunisino 45enne senza fissa dimora arrestato dalla Polizia municipale per aver derubato una turista: é successo ieri, intorno a mezzogiorno, in piazza Santa Croce, dove due agenti del reparto Sicurezza urbana impegnati in servizio antiabusivismo hanno assistito direttamente al furto.
Il ladro, K. F. le sue iniziali, si è appropriato della borsa che una giovane turista vietnamita aveva appoggiato accanto a sé, sulla scalinata della basilica di Santa Croce, tentando poi di defilarsi. Gli agenti, che erano poco distanti, si sono subito accorti del furto e hanno immediatamente inseguito il ladro, che é stato costretto a lasciare la refurtiva poi restituita alla proprietaria. La donna, raggiunti gli uffici della Polizia municipale, ha sporto querela per il furto subito.
Il tunisino, tossicodipendente, presente illegalmente sul territorio nazionale e con diversi precedenti penali, è stato sottoposto ad arresto per furto aggravato in attesa del processo per direttissima disposto dal pubblico ministero.
Stamani si è tenuta l'udienza di convalida e l’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione senza benefici ed è stato trasferito nel carcere di  Sollicciano.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina