
Si sono chiuse intorno a mezzogiorno di oggi, sabato 27 agosto, le ricerche di una ragazza dispersa in zona Serravalle a Empoli. La giovane, V.M di 20 anni, residente a Stabbia, aveva partecipato al Beat Festival ieri sera senza far ritorno a casa.
L'annuncio del ritrovamento è stato dato dagli amici della ragazza e da quest'ultima stessa su Facebook. La giovane avrebbe trovato riparo in casa di un'amica, dopo essersi persa al festival empolese, con il cellulare spento e senza avvertire nessuno perché non ricordava numeri di telefono da poter contattare.
Gli amici hanno raccontato di aver perso le sue tracce nel corso della serata e, dopo aver tentato di cercarla in modo autonomo, hanno avvertito la famiglia che ha fatto scattare le ricerche all'alba.
Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco di Empoli su richiesta dei carabinieri. Presenti anche i cani molecolari da Firenze.
In primo luogo non si è escluso che la ragazza potesse essere finita nel laghetto del parco e sul posto erano presenti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno che hanno scandagliato il fondale. Fortunatamente la vicenda su è risolta nel migliore dei modi.
Sul posto anche l'assessore Mori e il sindaco Brenda Barnini.
Le parole degli amici
Chi conosceva la giovane ha affermato che non aveva problemi di droga o di alcol. Alle 2 di notte il suo cellulare ha emesso una chiamata per un suo amico, poi da allora risultava staccato.
<< Indietro