Beat Festival al via con i Nidi d'Arac: il programma del 25 agosto

Nidi d'Arac

Tutto  pronto per la seconda edizione del Beat Festival che prenderà il via domani  nella straordinaria location del parco di Serravalle a Empoli. Si comincia alle 17 con l’apertura di tutte le aree della manifestazione che saranno ad ingresso gratuito. Dallo Street Food alle birre artigianali dall’area sport al Reggae Corner, fino al palco riservato ai gruppi locali ed emergenti della Jump Rock Arena. Il grande clou però avrà come cornice il Main stage. La prima serata del Beat infatti sarà interamente dedicata alla Taranta. Sul palco alle 21 Eva e il Lupo, poi dalle 22 lo straordinario concerto dei Nidi d’Arac. Dalle 17 inoltre Radio Lady sarà in diretta dal Parco di Serravalle.

La band di origine salentina formatasi a Roma a metà degli anni 90 è pronta ad infiammare il parco di Serravalle in un concerto ad ingresso gratuito ed aperto a tutti.
Il nome della band è l’anagramma di “aracnidi”: una parola circolare ‘nidi d’aracnidi’ dove il nido è inteso come luogo di provenienza, di nascita e custodisce i segreti più nascosti e remoti della tradizione. La band presenta delle caratteristiche atipiche rispetto alle classiche formazioni rock, pop, folk, molti sono i musicisti, produttori, dj che ruotano intorno al progetto e grazie a questo concetto di gruppo “aperto” il loro contributo artistico, sia nei live che in studio, permette un suono sempre differente ma allo stesso tempo filologico. Leader della band è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale e poetica del patrimonio della cultura mediterranea, assimilati e rielaborati. L’8 aprile  uscirà il nuovo album It/Aliens che celebra i loro vent’anni ci carriera. I Nidi D'Arac sono:  Alessandro Coppola - voce e chitarre . Edoardo Targa - basso . Federico Leo - batteria . Celine Ottria - violino . Lucia Cremonesi – viola. Spazio alla musica anche sul palco di Orme Radio dove dalle 17.30 andranno in scena interviste ed esibizioni.

Il festival proseguirà venerdì quando sul palco si esibirà la Bandabardò, sabato invece toccherà agli Afterhours e a Il Teatro degli Orrori. Lunedì 29 agosto gran finale con Vinicio Capossela.

BEAT FESTIVAL EMPOLI - Programma completo degli eventi musicali

GIOVEDI 25 AGOSTO 2016 

Main Stage: 21:00 EVA & IL LUPO | 22:00 NIDI d’ARAC

Jump Rock Arena: 17:00 MAD MUCK | 17:30 NINFEA | 18:00 HOGS | 18:30 IL RITORNO DI CARLA | 19:00 AMOK BAND |19:30 DBD | 20:00 SPITE THE GRIZZLY | 24:00 – 2:00 DJ SET

Beat Reggae Corner: 17:30 - 2:00 DJ SET

RADIOFESTIVAL con ORME RADIO: 17:30 -19:00 Interviste | 19:00 – 19:45 DIOGENES | 21:00 – 21:45 IL COLLE BAND | 00:00 - 2:00 sonorizzazioni

Fonte: Beat Festival - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina