Polizia al lavoro durante le feste natalizie con centinaia di controlli. A un cenone di Capodanno una lite finisce con una coltellata

Il commissarato di Empoli (foto gonews.it)

Polizia al lavoro come sempre anche durante le feste natalizie e se possibile il commissariato di Empoli, attraverso le volanti sul territorio, ha aumentato l’attenzione. Fra i fatti segnalati quello più grave è sicuramente un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi: si tratta di un lieve ferimento con un coltello avvenuto la sera del 31 durante un cenone di Capodanno in un ristorante della città.

Ci sarebbe stato un litigio tra tre uomini, tutti italiani: un ferito e due persone la cui posizione è al vaglio del commissariato che sta cercando di ricostruire la dinamica per capire le reali responsabilità. I tre avrebbero litigato per futili motivi e dal tavolo sarebbe stato preso un coltello con cui è avvenuto il ferimento dell’uomo, non è escluso ci possa essere anche l’alto tasso alcolico della serata.

In totale nel periodo che balla da prima di Natale a subito dopo Capodanno sono state controllate 235 persone, effettuati 176 posti di blocco, 152 i veicoli fermati e 78 i documenti verificati.

Durante questo periodo nel centro storico di Empoli un senegalese di 37 anni ha danneggiato una vetrina di un negozio e per questo è stato denunciato, mentre un marocchino 40enne è stato invece arrestato perché doveva scontare quattro mesi di reclusione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sempre il commissariato ha identificato e denunciato quattro uomini di nazionalità georgiana, uno di questi minorenne, per un furto avvenuto qualche settimana prima all’interno di un negozio di prodotti di elettronica. Le volanti della polizia hanno denunciato anche per ricettazione un italiano che viaggiava su un’auto con il contrassegno assicurativo risultato rubato e poi compilato, con lui alla guida della vettura un georgiano senza patente.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina