Degrado in via XI Febbraio, siringhe e sporcizia a pochi passi dai giardinetti

(foto gonews.it)

Droga e degrado alla pinetina di via XI Febbraio a Empoli, proprio di fianco al parcheggio su due piani accanto alla stazione ferroviaria. Il parchetto, meta di tanti padroni coi loro cani e di bambini che giocano sulle giostre, nasconde però un volto più buio e tetro lungo la ferrovia.

Oltrepassare la staccionata che separa la pineta dai binari del treno è un gioco da ragazzi, dato che parte di essa è caduta e chiunque può attraversarla. Dietro, nascosto nemmeno troppo bene tra le frasche, un vero e proprio accampamento dove la sera alcuni tossicodipendenti si ritrovano a consumare eroina.

Oltre a una moltitudine di siringhe utilizzate per terra anche feci umane, teli, bevande e viveri. Tutto il necessario per passare lo sballo dell'eroina, a pochi passi dal parco e senza alcuna recinzione.

Chi abita nella zona, esasperato, non ce la fa più: "Da qualche tempo a questa parte non è più possibile frequentare la pinetina di via XI Febbraio - racconta un segnalatore a gonews.it - In una sola sera ho assistito a due atti di uso di droga: prima due ragazzi si sono fatti una canna sullo scivolo, poi è arrivato un altro uomo che è andato a bucarsi dietro la siepe. Quel posto è diventato uno schifo" si sfoga il lettore.

Maggiori controlli nella zona per combattere il degrado, è quanto chiede il lettore: "Le forze dell'ordine non possono fare niente? Magari appostamenti in borghese per fermare gli spacciatori e i tossici che lasciano sporcizia ovunque orinando, e non solo, dappertutto" conclude.

Questa non è la prima volta che le siringhe e l'eroina vengono segnalate a Empoli: poco tempo fa in pieno centro storico, via Chiara, ne fu trovata una per terra così come in via Cantini, sempre nella zona della stazione. Anche al parco Mariambini, in centro a Empoli, e a quello di Ponzano non è affatto raro trovare siringhe utilizzate per terra, a pochi passi dai giochi per i bambini.

Giorgio Galimberti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina